19 Marzo 2022

Erasmus+: erogate a pochi studenti le borse di mobilità MIUR

Erasmus+: erogate a pochi studenti le borse di mobilità MIUR

I fondi MIUR sarebbero dovuti arrivare lo scorso ottobre, dopo mesi e vane rassicurazioni da parte dell’Istituzione Universitaria l’ennesimo ritardo: le borse non sono state accreditate a tutti gli studenti facenti parte del progetto. 

Asec Trade S.r.l.

Ancora una volta gli studenti che hanno aderito al progetto Erasmus+lamentano la mancata distribuzione delle borse di mobilità MIUR cui erogazione – secondo ultimi aggiornamenti – sarebbe dovuta avvenire lo scorso 28 febbraio (leggi l’articolo cliccando quì). In parte è stato così, alcuni studenti assegnatari hanno ricevuto i fondi, rimangono in attesa tutti gli altri. Ennesimo ritardo inaccettabile da parte dell’Istituzione Universitaria, un continuo procrastinare che sembra non aver data di scadenza e che, giorno dopo giorno, rende difficile il soggiorno degli studenti che tutt’oggi si trovano all’estero.

Ad oggi non si conosce il criterio che è stato seguito per l’assegnazione delle borse di mobilità solo ad una parte degli studenti aventi diritto nè quando i restanti fondi verranno erogati. In attesa di risposte da parte dell’Istituzione Universitaria auguriamo ai ragazzi ancora in viaggio di poter concludere quest’esperienza nel migliore dei modi.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.