07 Marzo 2022

Tutto pronto per la prima edizione del premio “Donne Puntesi esempio di Vita”

Tutto pronto per la prima edizione del premio “Donne Puntesi esempio di Vita”

Martedì 8 Marzo in occasione della “Giornata Internazionale della Donna” presso la Sala Conferenze della Protezione Civile a San Giovanni la Punta alle ore ore 17:30.

Asec Trade S.r.l.

Un giorno speciale per il comune di San Giovanni la Punta che premierà le donne Puntesi che si sono distinte.

Premio voluto fortemente dal Sindaco di San Giovanni la Punta Nino Bellia e dall’assessore alle pari opportunità Piermaria Capuana.

“Vogliamo dare valore con un riconoscimento a quelle donne che si sono distinte nell’ ordinario in maniera straordinaria – afferma l’assessore alle Pari opportunità Piermaria Capuana – un momento di grande riconoscenza che renderà omaggio alle donne Puntesi d’esempio per l’intera cittadinanza- bisogna ricordare che le Pari opportunità puntano attraverso l’uguaglianza di genere a rimuovere ogni discriminazione e barriera sociale si ponga nella vita sociale e lavorativa.

Continua dopo la foto

Per questo è importante che sul territorio si lavori non soltanto l’8 marzo ma affrontando sempre il tema, con delle azioni che devono determinare un percorso civico e culturale, affinché non esistano differenze di trattamento basate sul genere, sull’ età, sulle preferenze sessuali, etnia, disabilità, orientamento religioso e politico”

Il pomeriggio di confronto vedrà gli interventi della Prof.ssa Stefania Mazzone Delegata del Dipartimento di Scienze Politiche e sociale dell’Università di Catania alle Pari opportunità e Politiche di genere, la dott.ssa Margherita Ferro Consigliera alle Pari Opportunità della Regione Sicilia e l’ avv. Angela Palazzo avvocatura dello Stato città di Catania. Dibattito che verrà moderato giornalista Gaia Montagna.

A seguire le premiazioni per le Donne Puntesi che si sono distinte per competenze, esperienze, passione, intelligenza emotiva, personalità, determinazione e operosità al servizio degli altri.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione