02 Marzo 2022

Consiglio Comunale: Santo Russo capogruppo di FdI

Consiglio Comunale: Santo Russo capogruppo di FdI

Il consigliere comunale Santo Russo è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Catania. Succede a Franco Sanglimbene.

Asec Trade S.r.l.

Di seguito il discorso di Santo Russo in Consiglio

Sento il dovere di ringraziare il mio gruppo consiliare, nelle persone dei cons. Franco Saglimbene e Giovanni Grasso, per la fiducia accordatami con la recente nomina a capogruppo di FdI.
Mi sia consentito in particolare esprimere profonda gratitudine al capogruppo uscente, Franco Saglimbene, che in questi anni ha ben rappresentato il gruppo consiliare e il partito di FdI in seno al civico consesso etneo.
Questa nomina mi onora e mi responsabilizza ancor di per il duro lavoro che mi attende, sempre svolto nel supremo interesse della comunità amministrata, non mi spaventa, bensì mi stimola ad un impegno ancora maggiore.
Questa città, ha bisogno di noi, così come di noi, abbiamo bisogno dei nostri concittadini, oggi sempre più smarriti e disorientati, a causa delle terribili vicende che hanno sconvolto le nostre vite in questi anni, in questi mesi, in questi giorni.
Non mi riferisco solo alla pandemia, con la conseguente grave emergenza sanitaria, economica e sociale. Ma anche alle gravi alluvioni che hanno devastato il nostro territorio siciliano e cittadino, seminando morte e terrore, e non ultimo, alla immane tragedia di una assurda guerra non così lontana da noi, e che già comincia a causare gravi danni alla nostra economia.
In questo scenario apocalittico, mi auguro che questo consiglio comunale, al di là dei colori, e degli steccati politici, partitici e ideologici, possa lavorare sempre per il benessere ed il futuro dei catanesi tutti.
Noi di FdI, partito sempre più premiato dai sondaggi e dagli italiani, grazie alle scelte coraggiose, coerenti ed intelligenti del nostro leader, on. Giorgia Meloni, non ci tireremo indietro, non ci risparmieremo, e continueremo ad essere sempre leali con questa amministrazione e sempre, in ogni momento a fianco dei nostri concittadini“.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione