02 Marzo 2022

Belpasso, protocollo d’intesa tra il Comune e Plurimpresa

Belpasso, protocollo d’intesa tra il Comune e Plurimpresa

Presto al Municipio sarà attivo lo sportello  “Work Center” per le opportunità di lavoro e formazione.

Asec Trade S.r.l.

Il sindaco Daniele Motta ha commentato: << Uno fra i miei progetti e obiettivi da realizzare e sono lieto che si stia concretizzando grazie anche all’impegno profuso dai consiglieri Graziella Manitta (delegata alle Pari Opportunità) e Daniela Tomasello >>.

Oggi primo passo con la firma sul protocollo d’intesa con Attilio Parisi e Giovanni Romeo di Plurimpresa Srl. Presto tutti i dettagli, sede e orari dello sportello.

In un momento storico di grande e grave crisi trasversale, avere dei luoghi che fungono da guida e contenitori di informazioni e opportunità, diventa fondamentale, specie per il mondo del lavoro.

Lo sportello per il lavoro a Belpasso agevolerà l’incontro tra domanda e offerta per il collocamento di risorse che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, quindi studenti, giovani, ma anche cittadini disoccupati, inoccupati, nonché fasce deboli, svantaggiate o che ambiscono ad un reinserimento lavorativo.

Le funzioni dello sportello non saranno solo “informative” ma esso fornirà anche una serie di conoscenze, metodologie e competenze che rendano la persona “competitiva” per il mondo del lavoro al quale intende approcciarsi.

Non solo orientamento, quindi, ma anche formazione mediante l’attivazione di corsi che andranno a colmare eventuali gap di competenze tra ciò che chiedono le imprese del territorio e le esperienze del candidato disponibile.

Sarà anche uno sportello di informazione sulle opportunità di formazione generale quindi università, master, corsi di perfezionamento, competenze di tipo linguistico e informatico con rilascio di relativa certificazione.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione