28 Febbraio 2022

Adrano, Nunzio corre verso il serale di Amici 2021. I complimenti di Maria De Filippi: “La tua presenza non passa inosservata

Adrano, Nunzio corre verso il serale di Amici 2021. I complimenti di Maria De Filippi: “La tua presenza non passa inosservata

La corsa verso il serale di “Amici 2021” diventa sempre più breve per Nunzio Stancampiano.

Nella ventunesima puntata del talent, andata in onda ieri (27 febbraio), su Canale 5, è stata riconfermata la presenza del danzatore adranita. Nel corso del consueto appuntamento domenicale, con la sua esibizione ha ottenuto la votazione 6.3, posizionandosi quinto in classifica. La gara di ballo che lo ha visto protagonista, intitolata “la mia specialità”, è stata giudicata dal professionista Massimiliano Sodini, per la categoria latino-americano. Dopo la seconda esibizione, il maestro Raimondo Todaro ha premiato il talento e «l’umiltà in aula» di Nunzio, decretando la sua permanenza nella scuola.

Asec Trade S.r.l.

Il ballerino aveva già superato un altro ostacolo, durante la settimana.

Al ‘daytime’ di venerdì scorso, Nunzio viene chiamato in aula, insieme ad altri allievi, per sostenere una prova, richiesta dagli insegnanti per mettere alla prova l’impegno dei ragazzi, presumibilmente in vista del serale, che richiederà tanti sforzi. Il giovane ballerino riesce ad aggiudicarsi il secondo posto della classifica stilata dagli insegnanti. Nonostante sia stato detto loro che, chi non fosse risultato idoneo avrebbe dovuto lasciare immediatamente la scuola, tutti gli interpellati hanno superato l’esame: «Spero vi abbiamo fatto capire che il nostro lavoro è sacrificio e dedizione», hanno affermato Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, chiamati a valutare, rispettivamente, cantanti e ballerini. Nonostante sia da sole due settimane nella scuola, il danzatore continua a dare dimostrazione delle proprie capacità artistiche.

«La tua presenza non passa inosservata, hai un carattere ben definito»,

chiosa Maria De Filippi all’appuntamento domenicale di “Amici”.

Nunzio, dalla personalità decisa, aggiunge, di certo, una dose di verve.

E continua ad animare il programma, divertendo tutti, o quasi. Alessandra Celentano è l’insegnante che ha messo in discussione il talento del ballerino adranita, lamentando un atteggiamento insolente da parte sua: «Ce lo siamo cercato con il lanternino, uno così bravo». Esternazione provocatoria che ha suscitato la pronta risposta del maestro Raimondo Todaro, il quale ha voluto dare prova delle doti di Nunzio, assegnandogli un passo a due con la ballerina Francesca Tocca. Todaro ha, così, motivato la scelta di confermarlo all’interno della scuola: «Finché lavora bene, il resto non mi interessa. Il suo carattere fa parte del suo essere. Anche se leggesse una poesia o una fiaba, lo farebbe con questo tono di voce. Nunzio, in sala, resta umile, ma, avendo atteggiamenti folkloristici, sembra esagerato. Il talento è la priorità per me, Il livello tecnico si impara dopo».

Argomentazione non condivisa dall’insegnante Celentano, con la quale nasce una diatriba sul binomio talento-tecnica:

«Continuiamo a far passare il messaggio che la tecnica non è importante». Secondo l’insegnante di danza classica, il danzatore non meriterebbe di andare al serale. Parole di poca stima già sostenute la scorsa domenica, quando una discussione tra l’insegnante e l’allievo latinista aveva acceso la puntata. Ieri, Nunzio, che in un primo momento ritiene opportuno non replicare, dichiara all’insegnante di classico: «Le sue non sono critiche costruttive. E poi, siamo in democrazia, ognuno può dire ciò che vuole. Cosa le ho fatto? Basta, poi diventa pesante (la situazione)». Assistono divertiti la conduttrice De Filippi e Todaro, il quale ha, subito dopo, confermato il banco di Nunzio. Non sono, insomma, mancate le solite controversie. Sui social, i commenti di chi apprezza le qualità professionali del danzatore adranita, il quale sembra aver divertito gli spettatori, alcuni dei quali, ritenendo «un po’ troppo severa» Alessandra Celentano, hanno scritto: «Finalmente qualcuno che sa tenere testa alla Celentano». La prossima domenica verrà trasmesso l’ultimo appuntamento pomeridiano. A Nunzio non resta che conquistare l’ambita maglia dorata del serale, che avrà inizio il 19 marzo.

Ultimo aggiornamento

Emanuela La Mela

Emanuela La Mela