22 Febbraio 2022

Teatro Musco: sabato e domenica in scena “Sadismo di coppia”

Teatro Musco: sabato e domenica in scena “Sadismo di coppia”

“Sadismo di coppia”, Plinio Milazzo, Francesca Agate e Francesco Bernava in scena sabato e domenica al Teatro Musco di Catania.

Asec Trade S.r.l.

 CATANIA. Plinio Milazzo, Francesca Agate e Francesco Bernava sono i protagonisti di “Sadismo di coppia”, nuovo appuntamento del cartellone del contemporaneo al teatro “Angelo Musco” di Catania. Lo spettacolo, che torna in scena sabato 26 (alle 21) e domenica 27 febbraio (alle 18) dopo i tre sold out registrati nel 2018, è scritto e diretto da Francesco Maria Attardi.

Vi è mai capitato di avvertire un senso di serenità e assoluta pace subito riconducibile al vostro rapporto di coppia, come quando tutto va a gonfie vele e sembra che nulla possa compromettere questo stato di grazia? Bene. Una coppia che vuole farsi del male, riesce sempre trovare un modo per rovinare tutto, probabilmente perché sente la mancanza del litigio fine a sé stesso. “Sadismo di coppia” racconta esattamente di un pretesto futile che rischia di mandare a monte una storia d’amore come tante altre.

“Vi metteremo a disagio – spiega l’autore e regista Francesco Maria Attardi -. Ma non per eclatanti e scioccanti trovate sceniche, ma perché vi sentirete catapultati dentro la vostra cucina, salotto o camera da letto costretti a rivivere discussioni già discusse, dinamiche familiari molto familiari e litigi già affrontati. Tutti sono stati traditi, tutti hanno tradito non prendiamoci in giro, ma quello che si cela dietro le corna – più o meno evidenti – e che probabilmente ferisce più del tradimento stesso, è l’ipocrisia. Si vivrà la storia di questi tre protagonisti, annientati dai loro segreti, che in una sera si sputeranno addosso amare verità. Vi aspettavate una commedia sulle corna? Anch’io, ma alla fine si è trasformata in altro. Il pubblico poi, sarà tirato in ballo sin dall’inizio partecipando, se avrà voglia, ad un gioco sadico fatto di confessioni e pesi sullo stomaco. Se al termine dello spettacolo, nella vostra auto litigherete facendo volare parole grosse, e poi a casa continuerete con insulti e urla fino a tarda notte quando uno dei due tenterà di fare pace con un bacino, allora avremo vinto e il teatro avrà dato un senso alle vostre vite, un’altra volta”.

“Sadismo di coppia” è prodotto da Teatro Mobile di Catania. Le scene sono firmate da Alessia Zarcone; aiuto regia: Marco Arena; video: Film Making Arts; foto di scena: Gianluigi Primaverile.

Per informazioni 333 7781632 – 095 538188. Orario botteghino presso Teatro ABC: da martedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione