08 Febbraio 2022

Blu Celeste tour sold out: Blanco conquista l’Italia

Blu Celeste tour sold out: Blanco conquista l’Italia

Primo tour italiano per l’artista vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood con “Brividi”. In tilt i circuiti in tutta Italia: le nuove date del Blu Celeste tour sold out in poche ore. Unica data in Sicilia a Catania, Villa Bellini il 30 luglio 2022. 

Asec Trade S.r.l.

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi, è un cantautore italiano nato il 10 febbraio del 2003 a Calvagese della Rivera che, in soli due anni, ha scalato i vertici delle classifiche Top Singoli in Italia registrando un successo dopo l’altro a partire da “La canzone nostra” con DJ Mace e Salmo e “Mi fai impazzire” con Sfera Ebbasta.

A pochi giorni dall’acclamata vittoria con “Brividi”, cantata insieme all’amico Mahmood al teatro Ariston per la 72esima edizione del Festival di Sanremo, Blanco ha annunciato con un post su Instagram, le nuove date del suo Blu Celeste tour. Tra queste la data del 30 luglio alla Villa Bellini di Catania, unica tappa in Sicilia che oggi pomeriggio ha tenuto per ore i fan incollati ai computer; alcuni sono stati trattenuti invano nella sala d’attesa del circuito online senza riuscire ad acquistare i biglietti. “Nessuno dei miei amici è riuscito a procedere con l’acquisto”, “Dopo ore al computer non sono mai uscito dalla sala d’attesa”, “Qualcuno è riuscito ad acquistare i biglietti?”, “Reclamiamo un’altra data in Sicilia”, “Sold out annunciato”, “Non ho fatto in tempo”, “Pochi i fortunati”, “Chi sono gli eroi che ci sonoriusciti?”… questi alcuni dei messaggi dei fan che hanno lamentato sui social il tutto esaurito. Il concerto è stato inserito nella programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’assessorato alla Cultura del Comune di Catania. Due le fasce di prezzo: €46 con esclusivo ingresso salta fila ed ottima posizione sotto il palco e €34,50 in platea. In entrambi i casi si tratta di biglietti nominali per garantire l’ordine e la non rivendita, posto unico e non numerato. In attesa di nuove disposizioni igienico sanitarie in ottemperanza della normativa anti COVID 19 ricordiamo che il 31 Marzo decadrà lo stato d’emergenza per cui tale evento potrà svolgersi senza ulteriori restrizioni. Ad oggi sono stati ben 170mila i biglietti venduti in tutta Italia.

Sicuramente la vittoria al Festival ha acceso un ulteriore riflettore su Blanco, artista già fortemente amato specie dalla generazione Z, simbolo di meritocrazia e ricambio generazionale. Solo due anni fa Riccardo cantava nella sua cameretta ed era una promessa del calcio fino a quando ha deciso di credere nel suo sogno e di mettersi in gioco per riuscire a spiccare il volo. A convincere l’ascoltatore la sua capacità di musicare la verità quotidiana con parole semplici e dirette; una melodia moderna ed allo stesso tempo malinconica caratterizzata da quella “fame” e passione che alberga nei giovani. Le sua voce graffiante ma dolce sprigiona un mix di emozioni vincenti. Senz’altro il suo mettersi a nudo a soli diciotto anni sul palco più importante della canzone italiana ha conquistato ognuno di noi.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.