13 Dicembre 2021
Parcheggio Piazza della Repubblica bloccato, il rammarico di Salvo Di Salvo
“Parcheggio Piazza della Repubblica opera di primaria urbanizzazione del piano del recupero urbanistico Corso dei Martiri”. A dirlo il consigliere comunale Salvo Di Salvo.
Di seguito il comunicato del consigliere comunale di Catania Salvo Di Salvo
“Le prime opere di primaria urbanizzazione sono state realizzate nel 2017 quando il piano di recupero urbanistico sembrava di aver connesso in perfetta sintonia l’esigenza della città di dover recuperare quel vuoto urbanistico che da 50 anni mortifica la città e la volontà dei privati rappresentati da un fondo bancario di mettere a frutto l’investimento economico con la realizzazione dei progetti previsti nel masterplan dell’Architetto Cucinella.
Un’opera moderna di specifica valenza urbanistica che finalmente avrebbe colmato l’esistente vuoto con la realizzazione di diverse destinazioni urbanistico (uffici, commerciale, culturale, turistico) che avrebbero fatto da cerniera tra piazza Giovanni XXIII e piazza della Repubblica.
La notizia dell’annullamento della gara su ricorso giusto dell’ANCE per causa di evidenti responsabilità del RUP responsabile del provvedimento amministrativo azzerano i tempi di realizzazione dell’opera chissà ancora per quanto ulteriore tempo.
È chiara tutto ciò imbarazza un po’ tutti addetti ai lavori e cittadinanza intera è evidente chi ha responsabilità Politiche dovrebbe dare motivata giustificazione alla Città non solo per quanto accaduto ma anche perché dal 2018 si è arrivati al 2021 a pubblicare un bando che per giunta è stato legittimamente impugnato”.