08 Dicembre 2021
Cane parte per Malta con handler e scompare misteriosamente
Disperata la proprietaria di Jackie, femmina di Beauceron di 2 anni e mezzo, che mette una ricompensa di 5 mila euro per il ritrovamento del suo cane.
Doveva partecipare ad una mostra a Malta Jackie, la Beauceron di 2 anni e mezzo. Per questo la proprietaria la affida ad un esperto handler. La mattina del 12 novembre la partenza da Mascalucia, un paese a nord di Catania, verso la destinazione Nadur Duru Area, nell’isola di Gozo a Malta. L’indomani mattina Floriana, la proprietaria di Jackie riceve una telefonata da parte dell’handler: “Ieri sera il cane è scappato”. Da qui le ricerche, messe in atto da Floriana. Le ricerche nella piccola isola, purtroppo non danno risultati e il viaggio della speranza porta sconforto alla proprietaria della cagnetta, che la settimana successiva ritorna a Gozo per continuare le ricerche.
Di Jackie nessuna traccia nonostante sia stata messa una ricompensa di 5 mila euro per il ritrovamento. Del caso si è occupato “Il Corriere di Malta” che ha rilanciato l’appello di Floriana, e anche Grazia Scarola, legale dell’AIDAA (Associazione Italiana a Difesa dell’Ambiente e degli Animali), che è intervenuta per aiutare la proprietaria in questa vicenda.
Per chi avesse notizie di Jackie, può contattare la nostra redazione al 3926177139