11 Novembre 2021

Palazzo degli Elefanti: sindaco Pogliese consegna elefantino d’argento a Celestino Floralde per gesto eroico di altruismo e generosità durante nubifragio

Palazzo degli Elefanti: sindaco Pogliese consegna elefantino d’argento a Celestino Floralde per gesto eroico di altruismo e generosità durante nubifragio

Domani, venerdì 12 novembre alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco Salvo Pogliese consegnerà, come segno di riconoscenza della città, l’elefantino d’argento a Celestino Floralde, il cittadino filippino che durante il nubifragio del 26 ottobre scorso a Catania si è reso protagonista di un gesto eroico di altruismo e generosità.

Il quarantacinquenne Floralde, giunto a Catania dalle Filippine nel 2011, sposato e padre di due figlie,  non ha esitato  a sfidare la furia della corrente d’acqua in via Etnea per soccorrere e mettere in salvo la donna rimasta in panne con la sua auto travolta dall’alluvione, Daniela Grancagnolo.



Quest’ultima sarà presente all’incontro in municipio per rinnovare la gratitudine nei confronti dell’uomo e del suo nobile gesto.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione