04 Novembre 2021

Guardia Costiera, operazione Thalassa: sequestrate più di 4 tonnellate di pesce congelato

Guardia Costiera, operazione Thalassa: sequestrate più di 4 tonnellate di pesce congelato

Si è conclusa con il sequestro di più di 4 tonnellate di prodotti ittici in stato di cattiva conservazione e scaduti e 2,5 tonnellate di pesce l’operazione della guardia Costiera denominata Thalassa.

Su un territorio che si estende da Santo Stefano di Camastra a Scoglitti numerose le attività di controllo con particolare attenzione all’attuale divieto di cattura del Tonno Alalunga vigente nei mesi di ottobre e novembre e cattura, detenzione, trasporto e commercio del Tonno Rosso e del Pesce Spada, non rispondenti alla taglia minima biologica di riferimento.

Nel territorio acese i nuclei ispettivi della Guardia Costiera di Riposto e Acireale hanno posto sotto sequestro 4.210 Kg di prodotti ittici di varia tipologia allo stato congelato, che per la maggior parte risultava in evidente stato di cattiva conservazione e la cui data di consumazione era ampiamente scaduta.

Nel corso dell’attività svolta sono stati effettuati 250 controlli, elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo pari a 35.000 euro ed il sequestro di 4 attrezzi da pesca.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione