31 Ottobre 2021

Auto Unica Sport danneggiata. Vergogna! La nostra solidarietà a Lo Giudice

Auto Unica Sport danneggiata. Vergogna! La nostra solidarietà a Lo Giudice

L’auto di Unica Sport è stata danneggiata, da ignoti in via Zurria. La voce della stampa libera messa a repentaglio.

Asec Trade S.r.l.

La redazione di freepressonline esprime la totale solidarietà al collega e amico Federico Lo Giudice, direttore di Unica Sport, che racconta giornalmente, senza peli sulla lingua, i fatti societari e sportivi del Calcio Catania.

La mia considerazione personale va oltre il gesto delinquenziale, che da grave diventerebbe gravissimo se premeditato. In ogni modo la stampa deve oggi unirsi in un unico obiettivo, quello della ricerca della verità e, senza se e senza ma, fare cadere ogni reticenza. Al di là della fede calcistica bisogna raccontare tutto senza censura. Faccio mio il pensiero di Roberto Ginex, che qualche settimana fa ha stigmatizzato sulla figura del cronista tifoso. Chi li ha, doverosamente, ammaini i vessilli, in nome della professione e della lealtà verso chi ci legge. Questo è il nostro unico dovere!

Detto ciò ribadisco i miei timori sulla piazza di Catania. Le mie domande restano sempre vive: Chi gestisce i tifosi? Ci sono pressioni indebite esterne sul caso Catania? Quali i reali interessi interni ed “esterni”, verso la società Calcio Catania? A queste domande può rispondere solo la Procura di Catania. Faccia presto a darci queste risposte.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.