26 Ottobre 2021

Esami Tfa, la Kore non riconosce l’emergenza meteo di Catania

Esami Tfa, la Kore non riconosce l’emergenza meteo di Catania

Domani presso l’università Kore di Enna si svolgeranno gli esami orali del Tfa (Tirocinio formativo attivo), la nuova forma di abilitazione per insegnare. Tante e tanti  dei partecipanti sono fuori sede. Ma con questo maltempo come  fanno a viaggiare?

Asec Trade S.r.l.

“Abbiamo inviato – dicono alcuni docenti –  numerose e mail all’Università chiedendo di svolgere gli esami online o di rimandarli. Non abbiamo ricevuto nessuna risposta”.
A sostegno della legittima richiesta è intervenuta Claudia Urzì, del Coordinamento nazionale di USB PI Scuola: ” La richiesta di cambio data esame orale oppure di svolgimento dello stesso in modalità online cosi come è avvenuto per il Tfa a Catania. Da due giorni,​ infatti,​ la provincia di Catania è flagellata da una condizione di’ allerta meteo rossa con n.2 ordinanze comunali nelle quali, tra le altre cose, si ordina la​ “limitazione dell’ uso delle auto”.​ Nella giornata di oggi c’è stata anche una vittima a Gravina in provincia di Catania.​ Fiduciosi in un vostro pronto intervento nello scongiurare ulteriori tragedie…”.
Purtroppo, anche la richiesta della sindacalista dell’USB non ha ricevuto alcuna risposta dalla Kore.
Evidentemente, per chi gestisce la “Libera Università” ennese le problematiche causate dalle alluvioni in terra Etnea e altrove non contano nulla.

Ultimo aggiornamento

Orazio Vasta

Orazio Vasta