19 Ottobre 2021

Centro Storico: al buio parecchie vie. Buglio: “Situazione inaccettabile”

Centro Storico: al buio parecchie vie. Buglio: “Situazione inaccettabile”

Parecchie vie del Centro Storico catanese risultano al buio per via della carente manutenzione dell’illuminazione stradale. Il consigliere di Forza Italia al I Municipio Giuseppe Buglio:” Non è ammissibile che a seguito di tante segnalazioni nessuno intervenga”.

Pessima situazione al Centro Storico e non solo per via della mancanza dell’illuminazione pubblica. A segnalarlo alla nostra redazione il consigliere del I Municipio, nonché presidente della terza commissione, Giuseppe Buglio.

“Quartieri come San Cristoforo e Angeli Custodi sono lasciati al buio – tuona Buglio – Via della Concordia che è al buoi da quando c’è stato quel pomeriggio di maltempo a Catania. Così si dà alla criminalità l’opportunità di fare bene il suo lavoro. Comunque così si creano anche dei problemi di sicurezza nella zona. Il problema non è solo via Concordia, dove le lampadine risultano fulminate, ma anche in viale Tusa, via Pietro Platania e via Eugenio Liotta. Qui vi è l’Istituto San Giovanni Bosco – continua Buglio – che è stato più volte teatro di atti vandalici”.

“Noi al I Municipio siamo tempestati di segnalazioni di cittadini, che giriamo prontamente all’Amministrazione e anche alla ditta che si occupa dei lavori di manutenzione. Ma ancora non abbiamo avuto nessun riscontro. Ciò non è accettabile”.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione