06 Ottobre 2021

Riposto, picchia compagna per aver denunciato i suoi maltrattamenti

Riposto, picchia compagna per aver denunciato i suoi maltrattamenti

Un 38enne di Riposto picchia la sua compagna 27enne perché aveva denunciato i maltrattamenti commessi ai suoi danni. Alla donna diagnosticata la frattura del naso con una prognosi di 30 giorni.

Asec Trade S.r.l.

Picchia a letto la sua compagna perché arrabbiato di essere stato da lei denunciato per un precedente atto di violenza. La colpisce in pieno volto e le impedisce di utilizzare il telefono per chiedere aiuto. Questo è il racconto che una giovane donna di 27 anni fornisce ai Carabinieri, allertati dal 118 intervenuti in un appartamento in via Diodoro Siculo a Riposto, perché la donna presentava delle lesioni palesemente non accidentali.

L’uomo si difende ammettendo di aver dato uno schiaffo alla sua compagna, irriverente nei suoi confronti e per delle frequentazioni con dei malavitosi. Già due settimane prima la donna era stata picchiata dall’uomo che l’ha anche minacciata di morte tanto è vero che, al culmine della lite, aveva tentato di soffocarla con un cuscino.

Nella mattinata la donna ha ricevuto la telefonata del padre al quale, evitando di raccontare la verità sull’accaduto, ha chiesto di avvisare il 118 poiché accusava dolori e, proprio mentre era impegnata nella conversazione, il compagno l’ha implorata di raccontare il falso così evitando di denunciarlo.

Alla donna, poi visitata dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, è stata diagnosticata la “frattura delle ossa proprie del naso” con una prognosi di 30 giorni.

L’arrestato, previo allontanamento dall’abitazione della donna vittima del reato, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione