01 Ottobre 2021
Minaccia la sua ex: “Se ti prendo ti rompo”. La donna lo denuncia lui finisce in carcere
Un uomo, già rinviato a giudizio per maltrattamenti in famiglia ed estorsione, minaccia di morte la sua ex. Il comportamento aggressivo e reiterato anche sotto gli effetti di sostanze stupefacenti, viene denunciato dalla sua ex e lui finisce in carcere.
<<ora te lo faccio vedere io, ti ammazzo, con me devi stare calma perché se non ti calmi vado da tuo papà e se tu papà non ti fa calmare io ammazzo tuo padre>> e ancora << appena ti prendo ti rompo tutta…tanto a casa devi tornare>>. Queste le parole dell’uomo rivolte alla sua ex, una donna di 26 anni. Non solo parole ma anche aggressioni fisiche. L’uomo afferrandola per il collo, causandole lividi, prendendola per i capelli e dandole un calcio ad una gamba ha costretto la sua ex a ricorrere alle cure dei sanitari di un nosocomio catanese; nel chiederle ripetutamente del denaro per l’acquisto di sostanze stupefacenti; nel pedinarla, causandole ansia e timore per la propria incolumità personale; e addirittura, dopo averle sottratto il cellulare, usarle violenza afferrandola per il collo e sbattendola violentemente contro una porta.
Il coraggio dimostrato dalla vittima nel denunciare ancora l’ex compagno, ha consentito di raffigurare a carico del maltrattante un esaustivo quadro probatorio, espresso grazie alla perfetta osmosi investigativa tra il magistrato titolare del fascicolo e i carabinieri che, recepito in toto dal giudice, si è tradotto nella misura restrittiva.