17 Settembre 2021

Belpasso, Jacopo Cavallaro in “Io…Martoglio”

Belpasso, Jacopo Cavallaro in “Io…Martoglio”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Belpasso e l’Associazione Culturale Jamà hanno presentato lo spettacolo “Io…Martoglio”.

Asec Trade S.r.l.

È andato in scena ieri sera, presso il Cortile Russo Giusti di Belpasso, il penultimo spettacolo in programma delle “Settimane Martogliane”, scritto e diretto dall’attore Jacopo Cavallaro con le musiche di Mattia Cavallaro.

Un onore per il comprensorio ospitare l’attore lì dove ha concepito il suo spettacolo nel 2019. L’intenzione di Jacopo Cavallaro è quella di dare voce al grande commediografo, nel centenario della sua scomparsa, interpretandolo a suo modo.

Nato l’11 ottobre del 1989 a Zafferana Etnea, Jacopo Cavallaro è una promessa della recitazione. Diversi i suoi lavori per la televisione (tra cui fiction per Rai 1 e Canale 5), cinema, web series e teatro.

Il vice sindaco di Belpasso, nonché Assessore alla Cultura, Tony Di Mauro, spera di poter replicare lo spettacolo “Io…Martoglio” specie nelle scuole, in modo che le nuove generazioni possano conoscere ed apprezzare la storia ed il genio artistico del grande Nino Martoglio.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.