05 Settembre 2021
Belpasso, grande successo per “Una Commedia Divina”
Secondo appuntamento delle “Settimane Martogliane”. È andato in scena lo spettacolo teatrale “Una Commedia Divina” di Nino Martoglio.
Il Cortile Russo Giusti di Belpasso ha ospitato ieri sera alle ore 21 la rappresentazione teatrale dal titolo “Una Commedia Divina”, libero adattamento della Divina Commedia di Don Procopio Ballaccheri di Nino Martoglio a cura dell’Associazione “Rosso Cardinale”.
Tutto esaurito, grande partecipazione e tanta emozione da parte degli attori e performer vogliosi di tornare ad esibirsi davanti al loro pubblico dopo le restrizioni causate dall’avvento della pandemia Covid – 19. La speranza è quella di riuscire a replicare lo spettacolo in altre location.
l protagonisti della serata, il presidente dell’Associazione “Rosso Cardinale” e attore Rosario Valenti, i quattro performer: Rosa Lao, Giordana Vitaliti, Conchita Lombardo, in arte “Enjoychaotic” (performer arti sceniche) ed Agata Valeria Prima. Il Light Designer Santy Rapisarda.
È prevista grande affluenza anche per lo spettacolo che si terrà stasera, presso il medesimo cortile, dal titolo “UniVersiMartogliani” in musica da D’Artagnan alla Centona” a cura della Pro Loco di Belpasso. I testi di Nino Martoglio sono stati musicati da Nuccio Corallo ed Annamaria Zappulla; l’adattamento teatrale è stato curato da Antonio Longo.
Sarà necessario esibire il Green Pass o documento di vaccinazione, previa prenotazione telefonica, per poter assistere allo spettacolo.