30 Agosto 2021

Nicolosi, riapre la Guardia medica

Nicolosi, riapre la Guardia medica

Recupero strutturale e funzionale del presidio di continuità assistenziale di Nicolosi: da oggi ritorna la piena operatività della Guardia medica.

É stata restituita alla comunità di Nicolosi la Guardia medica situata in Via Nuova 2: una struttura sicura, confortevole e funzionale. Un serivizio indispensabile da esercitare in sede che fino ad oggi è rimasta chiusa per un intervento di ristrutturazione per un importo poco superiore ai 160.000 euro. Il finanziamento è pervenuto dall’assessorato regionale alla Salute nell’ambito del piano di adeguamento dele Guardie mediche.

Fino alla riapertura della sede di Nicolosi, la guardia medica ha continuato a fornire il servizio domiciliare ed ambulatoriale presso il vicino comprensorio etneo di Pedara continuando ad essere operativa. A dare l’annuncio della riapertura l’Amministrazione Comunale, capeggiata dal sindaco Angelo Pulvirenti il quale ringrazia per la tempestività dei lavori il Presidente della Regione Nello Musumeci, l’Assessore Regionale alla salute Ruggero Razza, il Direttore Generale ASP Maurizio Lanza, il Direttore Sanitario ASP Antonino Rapisarda, il Direttore del Distretto Carmelo Sambataro, la Dott.ssa Caterina Bonaccorsi, il Direttore dell’Ufficio Tecnico ASP Francesco Alparone, il Progettista e RUP Danilo Catania, il Direttore dei Lavori Marco Tosto ed il Direttore del Provveditorato Pietro Galatà.

La Guardia medica rispetterà i seguenti orari: notturno tutti i giorni dalle ore 20:00 alle ore 8:00, prefestivi e festivi dalle ore 8:00 alle ore 20:00. I numeri da contattare sono i seguenti: 095 914757 e 3357861012.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.