25 Agosto 2021

Gravina: stalker aspettava ex armato di coltello. Arrestato

Gravina: stalker aspettava ex armato di coltello. Arrestato

L’uomo di 33 anni, che si era appostato davanti il posto di lavoro della sua ex, deve rispondere di atti persecutori porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Sono passate poche ore dal femminicidio di Vanessa quando i Carabinieri sono riusciti a bloccare uno stalker che, armato di un coltello, si era appostato dinanzi il posto di lavoro della ex convivente.

La donna, 36 anni, lo scorso 8 agosto aveva deciso di interrompere la relazione sentimentale a causa del carattere irascibile dell’uomo che, in alcuni frangenti, si era manifestato attraverso violenze psicofisiche. L’uomo ha iniziato a perseguitarla tramite messaggi e telefonate, tanto che la ex ha bloccato il numero. Questo non  ha fermato lo stalker che ha continuato a telefonare e inviare messaggi tramite numerazione anonima fino a riuscire a tornare con la sua donna.

Il suo comportamento ossessivo ha però indotto l’11 agosto la donna a denunciare il suo persecutore. La Procura etnea ha fornito alla donna un numero dove chiamare per tutte le emergenze legate alla situazione. Ieri sera la donna si accorge che il suo ex l’aspettava fuori dal posto di lavoro. Così ha chiamato. Le forze dell’ordine hanno bloccato il 33enne, che attendeva in auto da ore l’uscita della sua ex. Dalla una perquisizione è emerso un coltello, nascosto nello zaino. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

 

 

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione