16 Agosto 2021
Piazza Palestro, Cristaudo (Coraggio Italia): “Potrebbe essere di alta attrazione turistica”
Il coordinatore nel I Municipio di Coraggio Italia, Sebastiano Cristaudo torna a parlare delle periferie ed particolare modo di Piazza Palestro: “Basterebbe poco per farla diventare un gioiello della città”.
“Le fontane non funzionano e l’acqua si presenta di colore verde e stagnate. Attorno le aiuole sono completamente secche. Un segno di degrado che sarebbe facilmente eliminabile da parte dell’Amministrazione comunale – afferma Sebastiano Cristaudo , coordinatore nel I Municipio di Coraggio Italia – .Faccio appello alla sensibilità del sindaco Salvo Pogliese e degli assessori Fabio Cantarella e Pippo Arcidiacono affinché si facciano carico di fare in modo che vengano effettuati dei lavori di manutenzione su tutta la piazza”.
“La Porta Garibaldi e tutto il circondario, se ben mantenuti possono senza dubbio essere un’attrazione per i turisti che giungono nella nostra città. Presentarci però con una piazza in queste condizioni non è certo un bel biglietto da visita – continua Criastudo – .La zona, seppur periferica, può offrire tanto. Non dimentichiamoci che a pochi passi, in via Sacchero, vi è l’arco del vero Fortino militare, altro gioiello della città spesso dimenticato”.
“Capisco che il dissesto finanziario toglie risorse alle casse del Comune, ma come si è fatto in altre parti della città si può sfruttare il sistema delle sponsorizzazioni senza quindi ricorrere all’utilizzo di risorse comunali per dare il giusto decoro alla piazza e trasformarla in un gioiello di Catania”, conclude il Cristaudo.