09 Agosto 2021

Belpasso, giunge al termine il 44° Motoraduno Internazionale dell’Etna -VIDEO

Belpasso, giunge al termine il 44° Motoraduno Internazionale dell’Etna -VIDEO

Prima edizione senza il professore Luciano Bellia. Tanta la voglia di ripartenza, di speranza e l’emozione dei partecipanti. Dopo un anno a Belpasso si sono riaccesi i motori.

Asec Trade S.r.l.

Si è conclusa ieri pomeriggio con la premiazione presso la Villa Comunale di Belpasso la 44° edizione del Motoraduno Internazionale dell’Etna a cura del Moto Club di Belpasso su iniziativa degli amici e dei figli Nino e Mariagrazia del compianto professore Luciano Bellia nonché organizzatore storico dell’evento. A tal proposito Mariagrazia Bellia ha aggiunto: << Papà è qua. Sono cresciuta con il motoraduno e non può esistere un’estate senza. Continueremo ad ospitare quest’evento a Belpasso con tutte le nostre forze. Voi siete stati presenti e lo avete fatto per papà >>.

Club più numerosi quinto posto per “MC Grosseto” dalla Toscana, quarto posto “Angeli della strada” di Maratea, secondo posto per i “Centauromenium” di Taormina e primo primo posto per gli 11 conduttori dei “Centauri” di Gela.

Piloti internazionali con più chilometri, vince la coppia BuscemiMortellaro dal Belgio con 2206 km. << Siciliani di origine – spiegano – questi eventi ci ricordano le nostre radici >>. Piloti nazionali con più km vince la coppia Di BlasiNicolosi di Torino con 1450 km.

La coppa più piccola del motoraduno è stata consegnata al piccolo Riccardo Pensabene che a soli 15 mesi con la sua vespetta bianca ha percorso la Villa Comunale. Mentre il conduttore più giovane è stato il quindicenne Natale Rapisarda.

La conclusione del Rally Touring ha visto la partecipazione attiva di molti conduttori alla scoperta dei paesaggi naturalistici dell’Etna e delle cittadine limitrofe quali Nicolosi, Adrano, Pedara e Trecastagni. Importante anche la tappa catanese dove i partecipanti sono stati accolti dal sindaco Salvo Pogliese sabato 7 agosto presso Piazza Università con la “parata delle luci”.

A conclusione dell’evento il sindaco di Belpasso Daniele Motta ha dichiarato: << Desidero che l’edizione dell’anno prossimo sia il clou, ci lavoreremo insieme con Nino, Mariagrazia ed il Moto Club. È importante ripartire, i figli hanno preso il testimone del papà. È stata una bella manifestazione, nel 2022 dovrà essere eclatante. L’amministrazione metterà in campo tutto il necessario sia logistico che economico >>.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.