06 Agosto 2021

Belpasso, al via la 44° edizione del Motoraduno Internazionale dell’Etna 

Belpasso, al via la 44° edizione del Motoraduno Internazionale dell’Etna 

Un evento motoristico dalle caratteristiche uniche nel suo genere.

Asec Trade S.r.l.

Fischio d’inizio per l’edizione 2021 del Motoraduno Internazionale dell’Etna che si terrà a Belpasso dal 6 all’8 agosto. Per poter partecipare occorre iscriversi presso lo stand presente presso la Villa Comunale. Sarà possibile iscriversi a partire dalle 16 alle 19 di oggi e dalle 9 alle 16 di domani. Il civile consesso darà il benvenuto ai partecipanti nella serata di oggi alle 19:30 presso il Palazzo del municipio.

I motoradunisti partiranno domani alle ore 11 con il “Rally Touring”, proseguiranno con un omaggio alla Vergine della Roccia e cerimonia della benedizione dei caschi rispettando il seguente itinerario: Belpasso, III Retta Ponente, IV Traversa, Via Roma, XIX traversa, Borrello (Santuario della Vergine della Roccia), Nicolosi, Etna (Piano Bottara) dove, i partecipanti iscritti, potranno pranzare.

Alle ore 17 avrà inizio il “44° Rally Touring Internazionale dell’Etna” in ricordo di Luciano Bellia.

A seguire i partecipanti proseguiranno per Belpasso (Piazza Umberto), Nicolosi, Pedara, Lavinaio (omaggio alla comunità), per poi partire alla volta di Catania (Ognina, Piazza Europa, Viale Africa e Piazza Duomo).

Alle ore 19 il sindaco di Catania Salvo Pogliese accoglierà i motoradunisti in Piazza Università per poi assistere alle 19:30 alla parata delle luci. Al termine proseguiranno percorrendo Via Etnea, Tondo Gioieni Circonvallazione per Misterbianco Piano Tavola dove si fermeranno per una breve sosta.

Il rientro a Belpasso è previsto per le 20:30 in Piazza Duomo con uno spettacolo musicale offerto dall’Amministrazione comunale. Per i partecipanti è prevista la cena in serata.

L’indomani, domenica 8 agosto alle ore 10:30, appuntamento con il “Rally Touring ai piedi del vulcano“. Si rispetterà il seguente itinerario: Belpasso, Bosco Milia, Piano Fiera (Adrano), Etna quota 2000, Etna Piano Bottara dove i partecipanti pranzeranno.

Infine alle ore 16:30 verranno esposte le classifiche per poi procedere alla cerimonia di premiazione all’esterno, lungo le scalinate del Comune di Belpasso.

Ultimo aggiornamento

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà

Chiara Lucia Germenà (OdG Sicilia N^ 177881). Classe 1996. Giornalista e Dott.ssa in “Lingue e Letterature Comparate”. Appassionata di cultura e spettacolo: “Se non mi trovi cercami a Teatro”.