06 Agosto 2021
Belpasso, al via la 44° edizione del Motoraduno Internazionale dell’Etna
Un evento motoristico dalle caratteristiche uniche nel suo genere.
Fischio d’inizio per l’edizione 2021 del Motoraduno Internazionale dell’Etna che si terrà a Belpasso dal 6 all’8 agosto. Per poter partecipare occorre iscriversi presso lo stand presente presso la Villa Comunale. Sarà possibile iscriversi a partire dalle 16 alle 19 di oggi e dalle 9 alle 16 di domani. Il civile consesso darà il benvenuto ai partecipanti nella serata di oggi alle 19:30 presso il Palazzo del municipio.
I motoradunisti partiranno domani alle ore 11 con il “Rally Touring”, proseguiranno con un omaggio alla Vergine della Roccia e cerimonia della benedizione dei caschi rispettando il seguente itinerario: Belpasso, III Retta Ponente, IV Traversa, Via Roma, XIX traversa, Borrello (Santuario della Vergine della Roccia), Nicolosi, Etna (Piano Bottara) dove, i partecipanti iscritti, potranno pranzare.
Alle ore 17 avrà inizio il “44° Rally Touring Internazionale dell’Etna” in ricordo di Luciano Bellia.
A seguire i partecipanti proseguiranno per Belpasso (Piazza Umberto), Nicolosi, Pedara, Lavinaio (omaggio alla comunità), per poi partire alla volta di Catania (Ognina, Piazza Europa, Viale Africa e Piazza Duomo).
Alle ore 19 il sindaco di Catania Salvo Pogliese accoglierà i motoradunisti in Piazza Università per poi assistere alle 19:30 alla parata delle luci. Al termine proseguiranno percorrendo Via Etnea, Tondo Gioieni Circonvallazione per Misterbianco Piano Tavola dove si fermeranno per una breve sosta.
Il rientro a Belpasso è previsto per le 20:30 in Piazza Duomo con uno spettacolo musicale offerto dall’Amministrazione comunale. Per i partecipanti è prevista la cena in serata.
L’indomani, domenica 8 agosto alle ore 10:30, appuntamento con il “Rally Touring ai piedi del vulcano“. Si rispetterà il seguente itinerario: Belpasso, Bosco Milia, Piano Fiera (Adrano), Etna quota 2000, Etna Piano Bottara dove i partecipanti pranzeranno.
Infine alle ore 16:30 verranno esposte le classifiche per poi procedere alla cerimonia di premiazione all’esterno, lungo le scalinate del Comune di Belpasso.