14 Luglio 2021

Adrano, rumeno denunciato per ricettazione

Adrano, rumeno denunciato per ricettazione

Gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano, hanno denunciato per ricettazione un cittadino rumeno, di anni 39.

Asec Trade S.r.l.

L’auto in possesso dell’uomo, una Volkswagen Passat station wagon di colore grigio, era destinata alla rottamazione e le targhe apposte erano di una Daimler Chrysler e risultate rubate. Il mezzo era inoltre sprovvisto di copertura assicurativa.

Il controllo da parte degli uomini del Commissariato di Adrano scaturisce dalla richiesta d’intervento di un cittadino che aveva riconosciuto in una via del centro l’uomo come conducente di un’autovettura che aveva provocato giorni prima dei danni alla propria macchina. Durante le operazioni d’identificazione dell’uomo gli agenti hanno visto, posteggiata nelle vicinanze la Passat. Da qui i controlli sul mezzo e la scoperta della verità.

Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione, per il quale è prevista la pena della reclusione da due a otto anni e la multa da euro 516 a euro 10.329. Sono in corso accertamenti e controlli, condotti dalla Polizia di Stato nel territorio del Comune di Adrano, mirati alla prevenzione di ogni fenomeno di illegalità.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.