09 Luglio 2021

Biancavilla, giurano due nuovi assessori

Biancavilla, giurano due nuovi assessori

A Biancavilla hanno giurato stamattina i due nuovi assessori della giunta Bonanno, Marco Cantarella (ex presidente del Consiglio) e Luigi D’Asero.

Asec Trade S.r.l.

La cerimonia – alla presenza di esponenti politici, amici e familiari dei due nuovi amministratori – si è svolta nell’aula consiliare. Dopo il pronunciamento della formula, davanti al Segretario comunale Innocenza Battaglia e al sindaco Antonio Bonanno, il primo cittadino ha rivolto loro l’augurio di buon lavoro.

“Ringrazio – ha detto Bonanno – gli assessori uscenti Francesco Privitera (presente stamattina ndr.) e Salvo Scalisi per l’impegno profuso. Sono certo che, come avvenuto in passato, anche i due nuovi assessori sapranno esprimere il loro impegno con l’aiuto e il sostegno delle famiglie e dei loro amici.

“In questa fase particolare di ripartenza – ha aggiunto Bonanno – è necessario uno sprint sul piano amministrativo. La mia amministrazione si avvarrà dell’esperienza di Cantarella e D’Asero, la cui esperienza in Consiglio comunale è stata importante”.

Di ruolo completamente nuovo ha parlato Marco Cantarella: “Sono certo faremo bene assieme al resto della squadra”.

D’Asero, dal canto suo, ha ringraziato l’assessore uscente e collega di partito Francesco Privitera: “Ben felice di mettere a disposizione la mia esperienza al servizio della città”.

Subito dopo il giuramento, i due nuovi assessori hanno partecipato alla prima riunione di giunta.

Nei prossimi giorni il sindaco Bonanno procederà all’assegnazione delle deleghe.

MARCO CANTARELLA

Nato a Pieve di Cadore (BL), 35 anni, laurea magistrale in Economia, Politiche e Management del Territorio (110/110 lode) presso l’università di Catania. Esperienza nel mondo della politica a partire dai 18 anni come componente e dirigente locale di Azione Giovani (Alleanza Nazionale) successivamente Giovane Italia (Popolo delle Libertà). Primo consigliere comunale eletto in Sicilia nell’allora neo nato partito “Fratelli d’Italia – An” nel maggio del 2013. Rieletto consigliere di maggioranza con la lista civica “Riparti Biancavilla”. Eletto Presidente del Consiglio nel luglio del 2018.

Ha svolto il ruolo di segretario nella Pro Loco Biancavilla, fa parte della confraternita della Mercede ed è socio donatore Avis.

LUIGI D’ASERO
Nato a Catania, 42 anni. Sposato e padre di due bambini. Laurea in ingegneria edile nel 2006 e da allora libero professionista. L’attività politica comincia alla fine degli anni ‘90 nel gruppo che poi nel 2005 divenne Movimento per l’Autonomia. Eletto consigliere comunale nella lista Mpa nel 2008 e nella lista civica Volare insieme per Biancavilla nel 2013 e nel 2018 e ha già ricoperto la carica di assessore.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione