07 Luglio 2021

Antonio Pogliese rinviato a giudizio

Antonio Pogliese rinviato a giudizio

Antonio Pogliese, dottore commercialista, padre di Salvo, sindaco di Catania, è stato rinviato a giudizio per diversi casi di bancarotta per 220 milioni di euro.

Il professionista titolare di uno dei più importanti studi di economia e finanza venne coinvolto nel febbraio del 2019 nell’operazione «Pupi di pezza» in cui inizialmente vennero coinvolte 17 persone, poi diventate 13. Degli indagati, assieme a Pogliese, andranno a giudizio col rito ordinario, su disposizione del gip Luigi Barone, anche Michele Catania, Nunziata Conti, Antonino Grasso, Salvatore Pennisi e Antonella Scarso.

Asec Trade S.r.l.

Ha chiesto l’abbreviato Alfio Sciacca. Saranno invece giudicati col rito del patteggiamento Michele Catania, Concetta Galifi, Rosario Patti, Enrico Virgillito. Il giudice si è riservato di comunicare ai legali la data dell’inizio del processo.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.