07 Luglio 2021

Adeguamento tariffario diritti istruttoria Suap, approvazione rinviata a domani

Adeguamento tariffario diritti istruttoria Suap, approvazione rinviata a domani

Per approvare la delibera sul tariffario diritti istruttoria SUAP si dovrà aspettare la seduta di prosecuzione di domani del Consiglio comunale di Catania. La delibera era stata richiesta con carattere d’urgenza dall’assessore alle Attività Produttive Ludovico Balsamo.

Il numero legale cade al primo intoppo rappresentato da una richiesta di prelievo di una mozione proposta dal consigliere del M5S Graziano Bonaccorsi. Alla votazione i consiglieri presenti sono 18 e quindi dopo un’ora di sospensione, del tutto formale, l’approvazione è rinviata a domani quando il numero legale è fissato per regolamento a 15, contro i 19 odierni. La mancanza del numero legale in prossimità della votazione di una delibera non è novità per questo consiglio. Anche per l’approvazione di dispositivi del tutto tecnici, come quello di stasera, spesso si è arrivati a votare il giorno dopo.

Per la cronaca la seduta del Consiglio, presieduto da Giuseppe Castiglione si è aperta con 23 presenti ed è finita con 18. Scarsa la presenza dei consiglieri di maggioranza che in totale sono 27 e che in queste occasioni non mostrano grande compattezza, anzi l’opposto.

Per quello che riguarda il possibile rimpasto in giunta è certo che Pogliese non ha chiamato nessuno della Lega e dagli atteggiamenti distesi in Aula tra Balsamo e Cantarella, il pericolo al momento sembra quantomeno rinviato, almeno fino a quanto dagli scranni non riemergeranno malumori. Intanto Salvo Giuffrida che la scorsa settimana aveva lasciato il gruppo “Salvo Pogliese Sindaco” ritorna all’ovile, ricucendo lo strappo con il sindaco.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.