20 Giugno 2021

Canneto, al via la raccolta firme per la bonifica

Canneto, al via la raccolta firme per la bonifica

Iniziata una raccolta firme popolare per esortare l’amministrazione comunale ad avviare immediatamente le attività di bonifica del canneto che costeggia il torrente Acquasanta in zona Fossa creta. La vegetazione non curata da tempo ha ormai raggiunto prepotentemente le abitazioni di Via Santa Maria di Nuovaluce e Via Fossa della creta mettendo in serio pericolo la zona in caso di incendi. Con l’avvento della stagione estiva e l’incremento delle temperature tale rischio diventa sempre più serio e concreto, mettendo paura a tutti i residenti del posto.

Asec Trade S.r.l.

La raccolta firme verrà indirizzata alle due direzioni coinvolte, cioè la direzione Manutenzione e la direzione Ambiente,  che dovranno sicuramente collaborare per rendere possibile l’intervento. Tutti i firmatari sperano in una risposta rapida da parte degli organi competenti per garantire la massima sicurezza e restituire serenità al quartiere.

Presenti ieri al momento dell’avvio della raccolta firme il consigliere comunale Petralia  ed il consigliere di municipalità Guarrera.

Ho già sollecitato più volte il caso sia come semplice consigliere comunale sia come membro della Quinta Commissione Consiliare con diverse segnalazioni protocollate – sostiene Petralia.

Adesso serve muoversi rapidamente perché l’incolumità dei cittadini va salvaguardata e tutelata, cercando di superare ogni possibile ostacolo tecnico e burocratico “Sicurezza prima di tutto” – conclude Guarrera.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione