18 Giugno 2021

Ghost bike per Joshua, davanti mettono la pubblicità

Ghost bike per Joshua, davanti mettono la pubblicità

Un cartellone pubblicitario è stato installato in via Passo Gravina esattamente davanti la ghost bike messa a ricordo di Joshua La Rosa il ciclista morto mentre stava andando al lavoro.

Asec Trade S.r.l.

Sdegno da parte delle associazioni ciclistiche e civiche che avevano posizionato in via Passo Gravina una ghost bike a ricordo di Joshua La Rosa, il ciclista morto qualche settimana fa presumibilmente investito da un auto pirata mentre si recava a lavoro con la bicicletta.

Il dito è puntato contro il Comune di Catania, che avrebbe permesso ciò. Le associazioni hanno fatto una richiesta di accesso agli atti per verificare la regolarità dell’installazione del tabellone pubblicitario esattamente dove è stato collocato il memoriale funebre.

La ghost bike e’ un memoriale di tradizione internazionale dedicata ai ciclisti morti dalle strade pericolose. Questa è la prima ghost bike collocata nella storia a Catania, dopo tanti ciclisti e pedoni uccisi nelle strade pericolose del capoluogo etneo.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.