12 Giugno 2021

Le campionesse di Orizzonte Catania ricevute da Pogliese

Le campionesse di Orizzonte Catania ricevute da Pogliese

Le campionesse dell’ Ekipe Orizzonte Catania sono state ricevute dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore allo Sport Sergio Parisi.

Meriterebbero una folla oceanica le ragazze di Martina Miceli, fresche del 21esimo scudetto conquistato mercoledì a Padova, ma ahimè le piazze  , come quella del Duomo di Catania, stamani era vuota al loro passaggio. Un peccato davvero per chi porta in alto veramente il nome della Catania sportiva, che oggi è stata rappresentata dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore Sergio Parisi. Con tutto l’orgoglio cittadino loro hanno ricevuto queste splendide ragazze che da sole hanno riempito in modo straripante il palazzo degli Elefanti. Con la semplicità delle forti hanno mostrato la coppa della vittoria e con altrettanta naturalezza si sono concesse con un sorriso alle foto.

Sono uno splendore Tania Di Mario, Martina Miceli e la capitana Valeria Palmieri che con tutta la squadra rappresentano la rinascita di quella formazione che vinse 15 volte di fila il tricolore.


“Le guardi in faccia e capisci subito perché vincono da un quarto di secolo  dice Pogliese -. Perché la passione per il loro sport, l’impegno, la serietà, la determinazione, lo spirito di sacrificio, il furore agonistico, si combinano con la precisa consapevolezza di rappresentare una città che in loro si riconosce. Catanesi di nascita e catanesi d’adozione, le ragazze dell’Orizzonte sono la nostra cartolina più bella.
Grazie a tutti, dirigenti, staff, atleti, sponsor, per continuare a regalarci questa grande emozione”.

 

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.