11 Giugno 2021

Rallo (Catania Rete Gas): “No metano in Corso Indipendenza e piazza Risorgimento”. Gelsomino: “No a quartieri di serie B”

Rallo (Catania Rete Gas): “No metano in Corso Indipendenza e piazza Risorgimento”. Gelsomino: “No a quartieri di serie B”

Il presidente di Catania Rete Gas, Fabio Rallo, oggi ha comunicato in Commissione Partecipate, che la zona di piazza Risorgimento, corso Indipendenza e via Aurora non sarà coperta dal servizio di distribuzione del metano. Il capogruppo di Italia Viva Giuseppe Gelsomino commenta: “Non capisco il motivo, visto che la zona è ad alta densità abitativa”.

Asec Trade S.r.l.

Sotto la lente d’ingrandimento la scelta della società partecipata del Comune  “Catania Rete Gas”, di non metanizzare la zona di piazza Risorgimento e corso Indipendenza. La decisione dell’azienda, riferisce il capogruppo Giuseppe Gelsomino a freepressonline, è stata comunicata oggi dal presidente Fabio Rallo durante i lavori della Commissione Partecipate.

Giuseppe Gelsomino, capogruppo Italia Viva

“Mi chiedo perché non si debba fornire il metano in una zona ad alta densità abitativa e con tante attività commerciali, che potrebbero usufruire del servizio e pagare le bollette. – Commenta Giuseppe Gelsomino – Abbiamo richiesto più volte, sia io il mio gruppo che vari consiglieri di opposizione e di maggioranza, la metanizzazione della zona ma non ci ascoltano. A questo punto Rallo venga a spiegare quali sono i motivi. In una città come Catania non possono esserci quartieri di serie A e quartieri di serie B”, conclude l’esponente di Italia Viva.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.