07 Giugno 2021

Autostrada A18, tra Acireale e Giarre il caos

Autostrada A18, tra Acireale e Giarre il caos

Forzese (Cantiere Popolare): lavori in corso nella giornata di domenica. Caos, ritardi, file chilometriche. Di chi è la responsabilità?

Asec Trade S.r.l.

‘Ben vengano i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, soprattutto se sono utili alla sicurezza delle nostre strade ma lo spettacolo a cui ho assistito direttamente ieri, domenica 6 giugno, nel tratto autostradale Acireale-Giarre, lungo la A18, ha dell’incredibile – dichiara Marco Forzese, coordinatore di Cantiere Popolare a Catania e provincia -: code chilometriche, rallentamenti, automobili assiepate in tutti gli spazi possibili e traffico in tilt, corsia di sorpasso chiusa e veicoli costretti in un’unica corsia. Mi chiedo come sia possibile che in una giornata festiva, con l’arrivo di turisti e lungo un asse di collegamento a importanti mete balneari, si siano programmati lavori cosi importanti e senza alcuna informazione per l’utenza che avrebbe potuto scegliere percorsi alternativi. E’ chiaro che per questi pesanti disagi causati a migliaia di automobilisti via siano delle precise responsabilità e che episodi di questo genere – in prossimità della stagione estiva vera e propria – non debbano più ripetersi”.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.