04 Giugno 2021

Calcio Catania, il Consiglio comunale di Mascalucia approva dilazione ma con Fideiussione a garanzia

Calcio Catania, il Consiglio comunale di Mascalucia approva dilazione ma con Fideiussione a garanzia

L’aggiornamento del regolamento comunale per le Entrate, è stato approvato con l’emendamento che prevede una fideiussione a garanzia. Favorevoli 10, un contrario.

Asec Trade S.r.l.

L’emendamento sulla obbligatorietà della presentazione di una fideiussione a garanzia del debito passa con 9 voti favorevoli e due astenuti.

Il consigliere di Forza Italia Damiano Marchese ha chiesto di mettere a verbale che lui avrebbe aggiunto: “fideiussione di un istituto bancario primario”.

Nelle dichiarazioni di voto il Consigliere Catania non ritiene accettabile l’articolo l’articolo 24, che prevede una rateizzazione di 250 rate per debiti superiori al milione di euro. Damiano Marchese, sottolinea che la “cosa più importante è risolvere questo debito con la società sportiva Calcio Catania, soprattutto per garantire un futuro lavorativo ai dipendenti e a tutela del nostro Ente che avanza questo debito da tempo”.

Ora la parola va alla giunta che può sfruttare questo regolamento che prevede delle condizioni di massima dilazione per il Calcio Catania, che però deve presentare una fideiussione a garanzia del debito. Quest’ultima è stata inserita tramite un emendamento, che è stato la chiave di volta per fare votare il nuovo regolamento.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.