03 Giugno 2021

Via Lavandaie, Buglio: “Chiesta la pedonalizzazione”

Via Lavandaie, Buglio: “Chiesta la pedonalizzazione”

Il presidente della terza commissione del primo Municipio di Catania e consigliere forzista Giuseppe Buglio, ha chiesto la pedonalizzazione di via Lavandaie. “La proposta è stata attentamente elaborata e valutata nella commissione da me presieduta”. 

Questo pomeriggio si è concluso un sopralluogo in via Lavandaie, strada che costeggia da est villa Pacini, a cui era presente l’assessore Pippo Arcidiacono. A sollecitare l’amministrazione il consigliere di Forza Italia del Primo Municipio e presidente della Terza commissione Giuseppe Buglio, che ha proposto con la Terza commissione del I MUnicipio di pedonalizzare proprio via Lavandaie, che così potrebbe diventare un altro fiore all’occhiello della città, liberandola dal parcheggio selvaggio.

Buglio riferisce alla nostra redazione che: “Visto che con l’assessore Arcidiacono si stanno programmando diverse pedonalizzazioni come quella in piazza Federico di Svevia, ho proposto di pedonalizzare anche quest’area. Nella via ci sono degli stalli di strisce blu della Sostare, che potrebbero essere spostati in un altro posto, come per esempio in via Plebiscito. Al sopralluogo vi erano anche dei tecnici del Comune che ora valuteranno tutti gli aspetti”.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.