25 Maggio 2021
Calcio Catania, Morosoli ha chiesto chiarezza su trattativa con Tacopina
Russo Morosoli, nei giorni scorsi accostato al Calcio Catania aveva chiesto a Sigi di fare chiarezza sulla trattativa con Tacopina.
Questa redazione ha appreso da fonti autorevoli dell’imprenditoria catanese il retroscena che ha portato al no del gruppo Russo Morosoli all’acquisizione e o partecipazione al Calcio Catania.
Iniziamo col dire che il gruppo Morosoli, ex editore di Ultima Tv, ha mostrato a Sigi l’evidenza fondi. Detto ciò è stato chiesto all’attuale proprietà del Calcio Catania di fare chiarezza sulla trattativa con Joe Tacopina. In poche parole, ci è stato riferito, che l’imprenditore catanese è ben lieto di salvare la matricola e sistemare i conti dissestati del club di via Magenta, ma senza la presenza dell’investitore americano. Non avendo avuto risposte da Sigi, Morosoli ha fatto un passo indietro. Per altro in questo momento, ci fanno notare specialisti del settore, con le scadenze vicine, per Morosoli, ma anche per qualsiasi altro gruppo che vorrebbe acquisire il 51% delle quote del club, fare una “Due Diligence” seria e approfondita appare impossibile.
Il gruppo Morosoli, sarebbe contento di un buon esito della trattativa con Tacopina: “Faremo gli applausi”, avrebbe detto, l’ex editore di Ultima Tv, che ieri ha avuto un incontro informale e amichevole con il sindaco di Catania Salvo Pogliese.