21 Aprile 2021

Messaggio di Vallone (Cambiamo) sul riavvicinamento alla cultura

Messaggio di Vallone (Cambiamo) sul riavvicinamento alla cultura

Alessandro Concetto Vallone, coordinatore del movimento “Cambiamo”, si esprime in merito alla necessità di riportare la cultura nella vita quotidiana.

Asec Trade S.r.l.

<< È dal 7 marzo del 2020, che lo spettacolo, il teatro, il cinema, ma soprattutto la cultura sono fermi – afferma Vallone – Sono passati ormai più di 400 giorni, e mai una risposta dal governo verso i lavoratori dello spettacolo, mai una risposta sulle riaperture. I teatri e cinema vuoti da più di un anno, i lavoratori del settore che non guadagnano niente, fermi e in attesa di speranze di risposte e di riaperture. Si è fermata la cultura, non ci sono più i concerti, spettacoli, proiezioni al cinema ecc.. E un mondo senza Teatro, Spettacolo, Musica, e Arte è un mondo senza Cultura >>.

<< Bisogna rialzarsi da questa pandemia, e rialzarsi bene – prosegue Vallone – E’ stato un periodo buio per tutti e questo lo sappiamo tutti, ma bisogna ridare luce e libertà alla gente, magari con un po’ di cultura, come un concerto, e cantare assieme ai propri artisti preferiti, o un bello spettacolo a Teatro, o vedendosi un nuovo film al cinema. Una giornata di cultura non fa mai male a nessuno, e anzi fortifica sempre di più il nostro bagaglio culturale e sensibilizza le nostre emozioni in modo positivo. Quindi…forza e coraggio e rialziamoci tutti assieme >>.

Ultimo aggiornamento

Anna Rapisarda

Anna Rapisarda