18 Aprile 2021
Il Catanzaro boccia il Catania di Baldini
Un’ indecisione fatale in uscita di Martinez e un super gol di Baldassin condannano il Catania che ora rischia pure il quinto posto. Catanzaro
Finisce al Ceravolo la striscia positiva di quattro vittorie consecutive del Catania targato Baldini. Al cospetto dei rossazzurri, in evidente difficoltà per tutti i novanta minuti di gioco, un super Catanzaro che vince con merito consolidando la posizione in classifica.
Nel primo tempo i padroni di casa dimostrano la loro netta superiorità con un gioco palla a terra efficace a stento letto dai rossazzurri. Gli etnei sono impalpabili in attacco con Di Piazza in giornata no. Sulle fasce il Catanzaro domina con Di Massimo e Baldassin, quest’ultimo di gran lunga il migliore in campo.
Nella ripresa i rossazzurri partono con un buon piglio, ma al di là della punizione di Maldonado, che dà l’illusione ottica del gol, non riescono a produrre praticamente più nulla. Il Catanzaro pur privo di sei titolari, comanda le operazioni di gioco e sigla il gol del vantaggio con Di Massimo, a segno anche all’andata, sfruttando un’indecisione della difesa e una tradiva uscita di Martinez.
A suggellare la superiorità dei giallorossi ci pensa un super Baldassin, il migliore in campo, che a pochi minuti dal termine raccoglie una palla in area e dopo uno slalom secco sui poveri malcapitati difensori del Catania, trafigge sul suo palo Martinez.
Finisce così per il Catania di Baldini la striscia positiva di quattro vittorie consecutive e si spengono anche le residue speranze di conquistare la quarta posizione. Anzi, ora i rossazzurri rischiano di perdere anche la quinta. Una stagione che sportivamente tradisce le attese dei tifosi, che non hanno mai capito le difficoltà societarie e che quindi devono invece svegliarsi e applaudire la prestazione dei ragazzi di Baldini. Nonostante tutte le traversie SiGi ha costruito una squadra che sta ottenendo dei risultati sportivi superiori a qualsiasi aspettativa.