16 Aprile 2021

Vandalismo nelle scuole catanesi, l’indignazione del consigliere Santo Russo

Vandalismo nelle scuole catanesi, l’indignazione del consigliere Santo Russo

Ancora, danni recenti causati ad alcuni istituti scolastici di periferia: il riferimento è all’Ic Campanella Sturzo di Librino e all’asilo nido comunale sito nella zona B di Villaggio Sant’Agata, dove non è stato portato via nulla di importante ma qualcuno è riuscito comunque ad introdursi, prendendo di mira la struttura. Lo sfogo del consigliere di FdI Santo Russo

Asec Trade S.r.l.

“Cosa dobbiamo raccontare ai nostri figli, oggi e domani, se un giorno qualunque i bambini non possono più recarsi a scuola a causa dell’ennesimo vandalismo ai danni di uno, due, tre istituti scolastici? Le foto coi volti tristi, pieni di rammarico e di delusione di piccoli e grandi, parlano da sole.

Ancora una volta, il riferimento è alla scuola Campanella Sturzo di Librino frequentata dai nostri figli, che qualche balordo  ha ben pensato di violare rubando colori, temperini, sedie, banchi  e perfino un quaderno, testimonianza del percorso di uno fra i bambini. Poi, finestre e porte rotte a creare innumerevoli difficoltà nello svolgimento dell’attività scolastica. Stanotte, anche l’introduzione di ignoti all’interno dell’asilo nido comunale della zona B di Villaggio Sant’Agata.

Alcune mamme mi hanno contattato stamattina ed è verso di loro, che rivolgo la mia solidarietà e il mio massimo impegno. Ho anche avuto modo di interloquire con la Preside, decisamente delusa dai fatti accaduti. La mia vicinanza, in primis da genitore e poi da Consigliare Comunale va a lei, a tutti i docenti e al personale che giornalmente svolge il proprio lavoro con passione e dedizione.

Proficuo come di consueto il confronto di stamane con l’assessore all’Istruzione Barbara Mirabella, che mi ha assicurato il suo tempestivo intervento in merito all’accaduto.”

Ultimo aggiornamento

Mari Cortese

Mari Cortese

Mari Cortese docente, redattrice e content creator per i social. Appassionata di enogastronomia, tradizioni e arti visive.