15 Aprile 2021

Timpa di Leucatia, ruspe in azione su monte San Paolillo

Timpa di Leucatia, ruspe in azione su monte San Paolillo

Su monte Paolillo in azione le ruspe nonostante i vincoli paesaggistici, storico-culturali e rischi idrogeologici. Le preoccupazioni del consigliere pentastellato Graziano Bonaccorsi in commissione urbanistica.

Il condominio in costruzione sulla cima di Monte San Paolillo, all’interno della Timpa di Leucatia, non è un caso isolato. Il monte è preda di ruspe che stanno agendo movimentando terra. La zona ha dei vincoli storico culturali e paesaggistici, inoltre vi è anche un rischio idrogeologico. Ma tutto ciò non basta per impedire la realizzazione di immobili. Oggi nei cantieri di via Leucatia Croce 94 si sono presentati gli uomini della Forestale, ma da quanto ci risulta non hanno rilevato irregolarità e quindi i lavori vanno avanti.

Di questo ne ha parlato con toni preoccupati il consigliere del M5S Catania, Graziano Bonaccorsi, durante la seduta della commissione urbanistica, chiedendo attenzione e trasparenza all’Amministrazione. Di seguito il video dell’intervento del consigliere pentastellato.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.