11 Aprile 2021

La settimana catanese Pogliese salvo, SIGi quasi

La settimana catanese Pogliese salvo, SIGi quasi

Inammissibile il ricorso dell’Avvocatura, presentato oltre i termini, contro la sospensione della …sospensione e Pogliese resta salvo e saldo a Palazzo degli elefanti, in attesa della sentenza della Corte costituzionale che dovrà decidere se è fondata l’eccezione di incostituzionalità presentata dai legali del sindaco in merito alla Legge Severino.

Asec Trade S.r.l.

Quasi salva la SIGI, che insegue da mesi l’Agenzia delle entrate e, finalmente, dovrebbe avere già nei prossimi giorni il sì definitivo dalla direzione di Catania, passo preliminare per lo sta bene anche dalla Direzione regionale, sull’abbattimento dei debiti con l’erario. E così un altro passo decisivo sarebbe compiuto verso la firma del benedetto e tanto atteso closing tra Giovanni Ferraù e Joe Tacopina per il passaggio delle quote del Calcio Catania, con tanto di respiro di sollievo di Gaetano Nicolosi, il maggiore azionista, degli altri imprenditori della cordata che ha evitato il fallimento nel luglio scorso e dei tifosi rossazzurri.

Intanto, c’è già chi ha festeggiato un altro successo sportivo: le splendide ragazze dell’Ekipe di pallanuoto femminile, la mitica Orizzonte, alla sua quinta Coppa Italia, da conservare nell’ampia cassaforte zeppa di trofei.

C’è chi conta coppe e medaglie e chi vaccini, positivi, guariti e deceduti. Il presidente della Regione Nello Musumeci ha dato i numeri dell’emergenza covid e il voto in condotta politica ai suoi avversari, iene e sciacalli compresi. E dalla zona scudetto siamo passati alla “zona rossa”.

Ultimo aggiornamento

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto

Daniele Lo Porto (OdG Sicilia N^ 50259) Classe 1959. Giornalista professionista dal 1992. Sono stato capo dell'Ufficio stampa della Provincia regionale di Catania e redattore di Telecolor. Dal 1984 corrispondente del Giornale di Sicilia, dal 2020 di Tgs e di Freepressonline. Nel 2008 nominato Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.