31 Marzo 2021

M5s Catania su alterazione dati Covid in Sicilia

M5s Catania su alterazione dati Covid in Sicilia

Il M5s Catania si esprime in merito all’alterazione dei dati sul Covid in Sicilia: << Il governo nazionale valuti il commissariamento della sanità siciliana>>.

Asec Trade S.r.l.

Non abbiamo parole per commentare i gravissimi fatti che hanno portato all’arresto di un dirigente regionale e di due collaboratori e che hanno coinvolto anche l’ormai ex assessore alla Salute Ruggero Razza.

E’ inqualificabile che sia stato alterato il flusso dei dati del Covid, modificando il numero dei positivi, dei tamponi e dei decessi, come attestato dalla Procura di Trapani. Al di là di ogni etica, a parte i risvolti legali, che si siano potuti falsare – secondo l’accusa – i dati sulla pelle dei cittadini.

Le parole di Razza “spalmiamo i morti” si commentano da sole e le sue dimissioni sono un atto scontato e dovuto. Ma, per noi, non sono sufficienti. Come non sono sufficienti le rassicurazioni di Musumeci, che ha appena comunicato di tenere “l’interim alla Sanità” fin quando lo riterrà “opportuno e necessario”.

Va messo sotto accusa tutto il sistema di gestione della pandemia, che mostra l’incapacità di Musumeci nel suo ruolo di commissario all’emergenza.

A questo punto l’unica soluzione possibile, che potrebbe ridare ai cittadini la fiducia nelle istituzioni e, quindi, nella tutela del loro diritto alla salute, è che intervenga il governo nazionale e valuti il commissariamento della sanità siciliana.

MoVimento 5 Stelle Catania

Ultimo aggiornamento

Anna Rapisarda

Anna Rapisarda