18 Marzo 2021

Consiglio Comunale, Nasca lascia il M5s e approda alla Lega: “Scelto il partito del fare”

Consiglio Comunale, Nasca lascia il M5s e approda alla Lega: “Scelto il partito del fare”

Il consigliere comunale Emanuele Nasca, ex capogruppo del M5s Catania, lascia il movimento e approda alla Lega.

La decisione arriva all’improvviso, forse come un fulmine a ciel sereno. Emanuele Nasca passa alla Lega. Fino al consiglio comunale di ieri sera sedeva tra i banchi dei pentastellati. Trova compagnia politica negli assessori Alessandro Porto e Fabio Cantarella.

A freepressonline, Emanuele Nasca commenta così: “Ho scelto il partito del fare. Io sto cercando di portare tantissime battaglie per l’ambiente. Come me tante persone si vogliono impegnare, ma se non c’è un supporto certe battaglie non si riescono a portare avanti. Questo supporto spero e credo di trovarlo. I territori vanno tutelati e il Movimento se n’é dimenticato completamente. Da qui il mio cambio”.

Il benvenuto di Fabio Cantarella

L’assessore all’Ecologia e Sicurezza Fabio Cantarella annuncia così l’ingresso di Nasca in Lega: “La squadra della Lega a Catania cresce e da oggi può contare sulle competenze di un altro consigliere comunale, Emanuele Nasca, a cui do il benvenuto. A Palazzo degli Elefanti contiamo adesso sulla presenza in giunta degli assessori Fabio Cantarella e Alessandro Porto e, in Consiglio comunale, di Alessandro Messina ed Emanuele Nasca. E’ palese che il progetto politico della Lega Sicilia continui ad attrarre il consenso dei cittadini e di chi è impegnato a fare politica attiva sul territorio e che nell’area catanese tutta la nostra classe dirigente si stia muovendo benissimo. Assieme ad Alessandro Porto, coordinatore politico provinciale della Lega e ad Anastasio Carrà, Responsabile provinciale della Lega, accolgo Emanuele nel nostro partito facendogli gli auguri di un proficuo lavoro nell’interesse di tutti i cittadini catanesi.
#andiamoavanti #pertuttinino #legasicilia”.

Il commento di Alessandro Porto

Alessandro Porto sulla sua pagina Facebook scrive: “Sono felice di dare il benvenuto al consigliere Emanuele Nasca che ha scelto di aderire al progetto politico della Lega in Sicilia.
Emanuele, da anni, sostiene con passione iniziative sui temi della protezione e della salvaguardia dell’ambiente, nonché della tutela dei diritti e dell’integrazione dei più svantaggiati; proposte lodevoli in linea con l’azione politica della Lega, da sempre improntata alla difesa degli interessi dei cittadini.
Questo ingresso è un valore aggiunto e un segno della proficua collaborazione instauratasi con l’on. Nino Minardo”.

A fargli compagnia tra i banchi del Senato cittadino, troverà Messina, e forse non solo lui.

 

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.