17 Marzo 2021
Troppa Turris per un Catania Piccolo piccolo
![Turris-Catania Troppa Turris per un Catania Piccolo piccolo](https://www.freepressonline.it/wp-content/uploads/2024/01/Turris-Catania.jpg)
Altra sconfitta per il Catania che in trasferta perde 1-0 contro la Turris, mancando l’occasione del pareggio con Piccolo che sbaglia un rigore.
Il Catania e i suoi tifosi, pian piano si stanno svegliando, a suon di gol subiti, da un incubo per ritrovarsi in una realtà triste e amara. Nel sogno dei supporter rossazzurri il Catania dice: “Specchio servo delle mie brame, chi è la più bella del reame?”. “La Turris!” risponde oggi il magico oggetto. E da qui il finimondo, come nella celeberrima fiaba di Biancaneve. “Ti sbagli!, sono io”, rispose presuntuosa Catania. All’alba i sogni finiscono, ma la realtà resta ed è pure certificata in quel di Turris. I suoi giocatori, come i piccoli sette nani, preparano a festa la loro bella, facendo ammattire le sorellastre del Catania, che tutte impettite si vantano, si specchiano e s’improfumano.
Al 18′ minuto da Biancaneve (alias la Turris) arriva la carrozza con tanto di cavalli. Il nocchiere però è Longo, che fa salire la Turris, lasciando il resto a piedi. Poi è solo festa per il resto dei 90 minuti. Arriva, infine, la mezzanotte, che si materializza con il triplice fischio dell’arbitro. La bella quella vera, allora va via ma con l’animo colmo di gioia e di speranza, lasciando attoniti chi dal sogno fu avvertito. Non sei tu la più bella. E non solo per oggi.
![](https://www.freepressonline.it/wp-content/uploads/2024/09/Officina-teatro-Canzone.jpg)
Tabellino
Turris- Catania
Reti: Longo
Formazioni iniziali
Turris: Abagnale, Ferretti Lorenzini, Da Dalt, Tascone, Franco Dignazio, Giannone, Longo Romano. Allenatore: Caneo. A Disposizione: Lonoce, Rainone, Di Nunzio, Lame, Signorelli, Fabiano, Brandi, Pitzalis, Ventola, Persano, Alma.
Catania: Confente, Sales, Claiton, Giosa, Calapai, Welbeck, Dall’Oglio, Pinto, Piccolo, Sarao, Russotto. Allenatore Raffaele. A disposizione: Martinez, Lo Duca, Albertini, Izco, Maldonado, Rosaia, Manneh, Reginaldo, Di Piazza, Virkkis
![](https://www.freepressonline.it/wp-content/uploads/2024/11/archivio-Catania-Free-Press.jpg)
![](https://www.freepressonline.it/wp-content/uploads/2024/02/Burger-King.jpg)