09 Marzo 2021

Piano trasporto intermodale, Curia: “Soddisfatto per il nodo di Nesima”

Piano trasporto intermodale, Curia: “Soddisfatto per il nodo di Nesima”

Il presidente della Terza Commissione, Bartolomeo Curia, commenta la seduta in presenza del Sindaco Pogliese esprimendo soddisfazione per la prossima attivazione del nodo di trasporto intermodale di Nesima.

Asec Trade S.r.l.

A circa 150 metri dalla stazione Stazione della Metropolitana di Nesima sarà attivato un nodo di trasporto intermodale. A riferirlo stamattina il Sindaco salvo Pogliese durante la seduta della Terza commissione, presieduta da Bartolomeo Curia ( per i dettagli clicca qui).

Intercettato da freepressonline, lo stesso Curia commenta: “Il sindaco è intervenuto oggi su richiesta della III Commissione che ha avanzato un progetto di grande importanza. Tutti i bus, provenienti da i comuni del versante Misterbianco -Paternò e anche quelli turistici, sosteranno nel parcheggio vicino la stazione Nesima della Metropolitana. Questo porterà gli utenti a poter scegliere tra la Metro e i mezzi Amt per raggiungere la città. Questo – continua Curia – allenterà il traffico cittadino, visto che questi mezzi non lo attraverseranno più”.

“Questo piano lo abbiamo portato avanti noi come Terza Commissione e ora, come ha dichiarato il sindaco, sarà reso esecutivo a breve. Domani, intanto vi sarà un incontro, a cui parteciperò io, l’assessore Pippo Arcidiacono e i rappresentanti delle ditte di trasporto”.

La novità quindi sembra ben avviata.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.