08 Marzo 2021

Assessore Porto alla Lega, Anastasi (Grande Catania): “No comment”

Assessore Porto alla Lega, Anastasi (Grande Catania): “No comment”

Riserbo totale da parte di Sebastiano Anastasi, capogruppo di Grande Catania, sull’approdo dell’assessore Alessandro Porto alla Lega.

Fiumi di parole si sono scritte tra ieri e oggi sul passaggio dell’assessore Alessandro Porto alla Lega che con  MPA vi avrebbe un patto federativo a livello nazionale e regionale che non comprende la politica locale. Quindi le due entità politiche a Catania sono distinte e separate. Da quanto appreso dalla nostra redazione il passaggio di Porto alla Lega è stato programmato all’interno del Carroccio, tanto che il sindaco Salvo Pogliese ha appreso la notizia solo dalla stampa. Dagli autonomisti vi è silenzio totale e nemmeno il capogruppo di Grande Catania, Sebastiano Anastasi, intercettato da freepressonline, ha rilasciato dichiarazioni. Solo un “No comment”.

Questo la dice lunga di quanto sia politicamente delicata la situazione, visto che lo stesso Anastasi in altre occasioni era stato loquace, specialmente quando, in più occasioni, ha chiesto, durante le sedute consiliari, al sindaco di ripristinare gli equilibri al momento dell’insediamento. In quelle occasioni Anastasi si riferiva alla nomina di Fabio Fatuzzo come presidente di Sidra al posto di Vitale.

Difficile Pogliese che prenda una decisione affrettata. Non è nel suo stile. A scalpitare dietro le quinte, intanto, uno ci sarebbe: Sebastiano Arcidiacono, che dopo non essere stato eletto consigliere con la lista Grande Catania, potrebbe entrare in Aula come assessore, magari con nuove deleghe. In questa consiliatura è già successo per esempio con la nomina di Michele Cristaldi, non eletto con la lista Udc-Centro. A Pogliese l’ultima parola, qualora mai la dica.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.