26 Febbraio 2021

Biancavilla, domenica isola pedonale nel centro storico

Biancavilla, domenica isola pedonale nel centro storico

L’amministrazione del comune di Biancavilla con a capo il sindaco Bonanno ha istituito per domenica l’sola pedonale nel centro storico dalle 9 alle 13.

Asec Trade S.r.l.

A partire da domenica 28 febbraio il centro storico cittadino sarà chiuso al traffico dalle 9 alle 13. Da Piazza Idria a Piazza S. Orsola, passando per Piazza Roma, il ‘cuore’ della città diventa Isola pedonale riservata soltanto ai cittadini. “E’ un progetto sperimentale – spiega il sindaco Antonio Bonanno – che la mia amministrazione ha deciso di avviare per ridare vivibilità all’ampio percorso del nostro centro storico. Valuteremo l’impatto e verificheremo se ci sono delle correzioni da apportare. Vorrei che i bambini e, più in generale, tutti i cittadini usufruissero degli spazi liberati dalle auto per mezza giornata. Penso anche a tutti i ciclisti per i quali tutto il percorso rappresenta una sorta di passeggiata ideale”.

L’intervento è stato pianificato in collaborazione con il Comandante della Polizia municipale. Previste, nei casi di necessità, le alternative per non penalizzare quanti devono muoversi in auto.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione