19 Febbraio 2021

Biancavilla, via libera ai Progetti Utili per la Collettività

Biancavilla, via libera ai Progetti Utili per la Collettività

L’amministrazione comunale ha dato il via libera ai Puc, Progetti utili alla collettività, previsti dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e destinati ai beneficiari del Reddito di cittadinanza.

Asec Trade S.r.l.

Il Comune ha individuato gli ambiti di competenza all’interno dei quali verranno inseriti i progetti: Sono quelli di natura sociale, culturale, artistico, ambientale e formativo. Nel territorio sono previsti alcuni progetti per i quali sarà messo a frutto l’intervento dei beneficiari di Rdc: riguardano Villa delle Favare, Anziani non più soli, L’Arte a Biancavilla, Biancavilla pulita, Tutti a scuola, Decoro urbano.

“A Biancavilla ci avvarremo del contributo di circa 50 percettori di Rdc – spiega l’assessore ai Servizi sociali Vincenzo Amato – per una serie di interventi utili alla collettività. L’impegno va da un minimo di 8, fino a un massimo di 16 ore settimanali”.

“Quello dei Puc – osserva il sindaco – è un supporto importante al lavoro che già svolge il nostro ente. Per la nostra comunità è un’occasione di arricchimento che si concentrerà sulle aree progettuali individuate. Il principio della restituzione sociale si muove nella direzione dell’inclusione sociale e rappresenta, inoltre, un’occasione di crescita di quanti beneficiano del reddito di cittadinanza”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione