18 Febbraio 2021

San Nullo, Anastasi chiede controlli su antenna telefonia mobile

San Nullo, Anastasi chiede controlli su antenna telefonia mobile

Il consigliere Sebastiano Anastasi, capogruppo di Grande Catania, chiede che vengano effettuati dei controlli ed un monitoraggio sulla quantità di onde elettromagnetiche provenienti dall’antenna di telefonia mobile di via Géza Kertész, nel quartiere di San Nullo.

Sebastiano Anastasi, in qualità di Consigliere Comunale del Comune di Catania e Capogruppo del Gruppo Consiliare Grande Catania, fa presente di aver ricevuto parecchie segnalazioni da parte dei cittadini residenti della zona San Nullo – Trappeto Sud che da tempo hanno notato che periodicamente vengono eseguiti dei lavori di natura non definita da parte di operai sulla postazione radio ubicata nella rotatoria di Via Géza Kertész, sulla quale tramite l’ARPA si è proceduto in passato di fare controlli di conformità.

Asec Trade S.r.l.

Per quanto sopra si chiede all’assessore all’Ecologia Fabio Cantarella e al direttore del servizio Ecologia del Comune di Catania, Maria Luisa Areddia, di poter eseguire ulteriori monitoraggi e controlli tramite l’ARPA per avere verifica se si rientra nel rispetto dei parametri di frequenza riportati nella concessione già rilasciata, e di essere informato sui dati ottenuti.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.