17 Febbraio 2021

Metro San Nullo, Anastasi chiede bus navetta

Il consigliere comunale e capogruppo di Grande Catania Sebastiano Anastasi chiede a di attivare un bus navetta di collegamento tra le zone San Nullo e Trappeto Sud e la stazione Metro San Nullo.

L’argomento è caro al consigliere Sebastiano Anastasi che in più occasioni ha chiesto l’attivazione di una linea bus che collegasse le zone di San Nullo e Trappeto Sud con la stazione della Metropolitana di San Nullo. La richiesta non ha nulla a che vedere con la precedente linea soppressa per inutilizzo poiché non serviva le zone più lontane alla stazione della Metropolitana. Il percorso, ricordiamo infatti, che era pressoché parallela alla circonvallazione tra le stazioni Nesima e San Nullo.

Asec Trade S.r.l.

Anastasi sottolinea che nelle due zone “insistono delle aree molto popolate comprensive di circa 3000 famiglie che abitano in diversi insediamenti di cooperative edilizia tra via Santa Rosa da Lima e via degli Ulivi, tutti privi di alcun tipo di collegamento al trasporto pubblico AMT.”

“Questo è un obiettivo che il sottoscritto si era posto già quando ricopriva la carica di Presidente di Municipalità – ricorda il consigliere Anastasi – ed ora finalmente potrebbe trovare soluzione tramite l’attivazione di un collegamento tramite navetta bus consentito dalla realizzazione di migliorie strutturali che hanno allargato le strettoie consentendo la viabilità per delle navette bus che porterebbero gli utenti fino alla stazione della Metropolitana”.

“Si coglie l’occasione della riattivazione in questi giorni, dopo circa 7 anni, della pubblica illuminazione di Via Géza Kertész, asse viario contiguo e indispensabile per le sopracitate zone, per chiedere con cortese urgenza di procedere ad un sopralluogo e di istituire un tavolo tecnico unitamente al Sig. Presidente della 4^ Circoscrizione per rendere possibile a detta popolazione la fruizione del prezioso servizio tramite la fornitura del trasporto pubblico AMT”, conclude Anastasi.

Ultimo aggiornamento

Salvo Giuffrida

Salvo Giuffrida

Salvatore Giuffrida (OdG Sicilia N^ 171391). Classe 1970 giornalista (ex chimico). Il mio motto: “Seguire ma mai inseguire”.