08 Febbraio 2021

Biancavilla, ultimato efficientamento energetico nel quartiere Solaris

Biancavilla, ultimato efficientamento energetico nel quartiere Solaris

A Biancavilla è stata ultimata l’opera di efficientamento energetico che ha interessato il quartiere Solaris, l’area attrezzata ‘polmone verde’ e l’impianto sportivo comunale.

L’intervento ha beneficiato di un finanziamento di 130 mila euro del Mise, il ministero dello sviluppo economico. Nessun onere per le casse comunali.

Nel luglio dello scorso anno, il Comune di Biancavilla ha approvato il progetto esecutivo – redatto dall’ing. Mancari – che prevedeva una serie di interventi destinati agli impianti di illuminazione esterna di proprietà comunale.

“Completati i lavori di adeguamento – spiega l’assessore alle Politiche energetiche, Salvatore Scalisi – abbiamo provveduto ad ‘accendere’ i nuovi impianti che ora illuminano il quartiere Solaris, il campo sportivo e il cosiddetto polmone verde”.
“Il completamento delle parti illuminanti di 3 aree importanti della nostra città – sottolinea il sindaco Antonio Bonanno – ci fa compiere un passo avanti in direzione del risparmio energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. Ottimizzare l’uso delle fonti di approvvigionamento garantisce un ridotto consumo di energia con evidenti benefici dal punto di vista economico: è l’efficienza energetica di tutto il territorio che cerchiamo di raggiungere”.

Ultimo aggiornamento

redazione

redazione